Circolari e avvisi

Gentili famiglie,

viste le note dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte n.4425 del 10 Aprile 2021, n.4424 del 9 Aprile 2021, n.4405 del 9 Aprile 2021 e vista l'ordinanza del Ministero della Salute del 9 Aprile 2021:

a partire da lunedì 12 aprile 2021 potranno riprendere le attività didattiche in presenza anche le studentesse e gli studenti delle classi Seconde e Terze della scuola Secondaria di Primo Grado.

Si riprenderà con il regolare orario di lezione nel rispetto delle consuete turnazioni previste all'inizio dell'anno scolastico per l'entrata e l'uscita dall'Istituto.

Si ricordano le turnazioni previste per l'ingresso:

Scuola Secondaria di Primo Grado di Montanaro:

ore 7:55: I A, I B, II A , II B, III A

ore 8:00: I C, II C , III C, III B

Scuola Secondaria di Primo Grado di  Foglizzo:

Tutte le classi alle ore 8:00 nel seguente ordine:  II A – II B – III A – I A

Al fine di consentire il rientro a scuola in sicurezza si richiede, soltanto nel caso di comparsa di sintomi sospetti da COVID-19 nel periodo dall'8 Marzo 2021 all'11 Aprile 2021, di compilare l'autocerficazione allegata al presente avviso e consegnarla al momento della ripresa delle attività didattiche in presenza (12 Aprile 2021).

Si ringrazia per la collaborazione.

Alla c.a. delle famiglie degli alunni partecipanti al PON FSE "Pensiero Computazionale e Cittadinanza Digitale" (scuola secondaria di I grado di Foglizzo).

Si prega di prendere visione della circolare interna allegata.

Alle famiglie degli studenti

della Scuola dell'Infanzia

della Scuola Primaria

delle classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado

Gentili famiglie,

Al fine di consentire il rientro a scuola in sicurezza si richiede, soltanto nel caso di comparsa di sintomi sospetti da COVID-19 nel periodo dall'8 Marzo 2021 al 6 Aprile 2021, di compilare l'autocerficazione allegata al presente avviso e consegnarla al momento della ripresa delle attività didattiche in presenza (7 Aprile 2021).

Si ringrazia per la collaborazione.

AXIOS Italia ha comunicato (attraverso il proprio sito ufficiale) il malfunzionamento tecnico che rende necessarie operazioni di manutenzione straordinaria.

Si confida che le funzioni vengano ripristinate con celerità da Axios Italia.

Cordiali saluti.

Si comunica che, in base al D.L. n.44 del 1 Aprile 2021, a partire dal 7 Aprile 2021 le attività didattiche si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
- IN PRESENZA: per tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado;
- A DISTANZA: per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado secondo le disposizioni fornite dai coordinatori di classe, seguendo il regolamento per la Didattica Digitale Integrata e le linee guida ministeriali. Restano garantite in presenza le attività destinate agli alunni con disabilità o con Bisogni Educativi speciali già precedentemente autorizzate.

Con l'occasione, ringraziando per la costante collaborazione, si rinnovano gli auguri a tutti per una Pasqua Serena.

Gentili famiglie,

si prega di prendere visione della circolare interna n. 190 e dei relativi allegati.

Gentili famiglie,

si allega il  Decreto del Presidente della Giunta Regionale, 5 marzo 2021, n. 33.

Si prega di prenderne visione.

Gentili Famiglie,

Come indicato sul sito della Regione Piemonte (https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/lunedi-8-marzo-didattica-distanza-due-fasce-intervento-base-al-rischio ) a partire da Lunedì 8 Marzo 2021 in tutti gli ordini di scuola(INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO) afferenti al nostro Istituto è sospesa la didattica in presenza con attivazione della didattica a distanza.

Seguirà circolare.

Dirigente Scolastico I.C. Montanaro

Si ricorda, come da circolare n.153, che in data 19 Febbraio 2021 alle ore 18 il progetto PON "Pensiero Computazionale e Cittadinanza Digitale" verrà presentato alle famiglie e agli studenti tramite videoconferenza.

locandina secondaria

Allegati: