Bacheca sindacale

Si trasmette, in allegato, il documento di cui all'oggetto.

Cordiali saluti

Decreto Sostegni Bis, FEDER.ATA: "Insoddisfacente, questo governo non vuole risolvere i problemi, siamo pronti ad ogni forma di mobilitazione a sostegno dei lavoratori ATA".

Sindacato Nazionale FederATA
Docenti con contratti a tempo determinato che rientrano in servizio nei profili ATA, le fruizioni delle ferie

L'O. S. DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf. indice un’assemblea sindacale interregionale dei dirigenti scolastici delle regioni Piemonte, Lombardia, Liguria, per il giorno 05/07/2021 dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Si allega convocazione.
Allegati:
Scarica questo file (indizione_assemblea_Piemonte.pdf)indizione_assemblea_Piemonte.pdf[ ]792 kB

Care/i compagne/i,

sabato 26 giugno 2021 la CGIL, insieme a CISL e UIL, sarà in piazza con tre manifestazioni nazionali che si terranno a Bari, Firenze e Torino. Nella nostra città sarà presente il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini e lo scopo della mobilitazione è contrastare la fine del blocco generalizzato dei licenziamenti dal primo luglio prossimo.

L'obiettivo primario è conquistrare la proroga la proroga della moratoria sui licenziamenti almeno fino al 31 ottobre 2021 da ottenere insieme a una riforma degli ammortizzatori sociali e a nuove politiche attive per il lavoro.

E' necessario scendere in piazza per ribadire con fermezza i contenuti della piattaforma unitaria su: lavoro, occupazione, coesione, sviluppo, fisco, pensioni, non autosufficienza, rinnovo dei contratti pubblici e privati, riforma pubblica amministrazione e scuola, della cultura e del turismo.

Per questo motivo ti invitiamo a partecipare all'iniziativa di mobilitazione che si terrà nel corso della mattinata di sabato 26 giugno 2021 in piazza Castello a Torino.

L'appuntamento è per le 9,30 in piazza Castello davanti alla cancellata di ingresso a Palazzo Reale.

Ci vedimao in piazza il 26 giugno per difendere diritti, tutele, salario e il diritto allo studio nella scuola pubblica, laica, democratica.

FLC CGIL Torino

Scarica questo file (26 giugno 2021.pdf)26 giugno 2021.pdf[ ]1122 kB

La O.S. UIL SCUOA convoca un’assemblea sindacale territoriale in orario di servizio per il personale A.T.A. di tutte le istituzioni scolastiche di Torino e provincia, in modalità remoto, per il giorno venerdì 18/06/2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Si allega locandina.

"USB Scuola - G20 Catania, il 18 giugno convegno internazionale in rete: ?NO alla scuola del capitale, SÌ all'emancipazione sociale?"

MERCOLEDÌ 09 GIUGNO 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,30 la GILDA NAZIONALE degli INSEGNANTI organizza un’ASSEMBLEA SINDACALE NAZIONALE fuori orario di servizio in diretta YouTube da seguire all'indirizzo:

Interverranno:

- RINO DI MEGLIO
- FABRIZIO REBERSHEGG
- ANTIMO DI GERONIMO
- ANTONIETTA TORALDO
- GIANLUIGI DOTTI

Verranno affrontati i seguenti argomenti:

• Patto per la scuola
• DL Sostegni bis
• vincoli alla mobilità
• lavoro gratuito
• protocolli e sicurezza
 Rino Di Meglio
Coordinatore Nazionale
GILDA DEGLI INSEGNANTI
Scarica questo file (locandina (2).pdf)locandina (2).pdf[ ]225 kB

Care/i compagne/i,

il 9 giugno 2021 la FLC CGIL scenderà in piazza, insieme alle altre OO.SS., per chiedere al Governo la modifica del Decreto Sostegni Bis, predisposto senza alcun confronto con i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori, adeguandolo a quanto previsto dal "Patto per la Scuola al centro del Paese", sottoscritto lo scorso 20 maggio dal Ministro dell'Istruzione Bianchi e dalle confederazioni sindacali.

Tra i nodi più urgenti da scioglere troviamo l'avvio di un percorso di stabilizzazione  per tutti i precari con 3 anni di servizio, per quelli abilitati o specializzati e per i DSGA facenti funzione da almeno tre anni, i superamenti dei blocchi della mobilità per il personale, la riduzione del numero degli alunni per classe, la cancellazione della norma che impedisce a chi non supera un concorso di partecipare a quello successivo.

Per tutte queste ragioni partecipate all'iniziativa unitaria di mobilitazione che si terrà il prossimo

MERCOLEDI' 9 GIUGNO 2021 - DALLE 17,30 ALLE 18,30 - PIAZZA CASTELLO TORINO, LATO REGIONE

Per scaricare il volantino dell'iniziativa

Per scaricare il comunicato stampa unitario

Ci vediamo in piazza il 9 giugno!

FLC CGIL Toriino

Care/i compagne/i,

come sapete, la nostra Organizzazione, a tutti i livelli, è impegnata a sostenere il DDL Zan che vuole prevenire e contrastare la discriminazione e la violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità, estendendo le aggravanti specifiche per i crimini d'odio già previsti dalla cosiddetta legge Mancino.

Il coordinamento Torino Pride ha indetto la manifestazione "Per la legge Zan e molto di più non un passo indietro".

La Camera del Lavoro di Torino ha aderito alla manifestazione anche attraverso la Rete Piùdi194voci e partecipa all'iniziativa.

Tra gli interventi previsti anche quello dii Susanna Camusso a nome di CGIL e UIL.

Partecipiamo numerosi

sabato 5 giugno 2021 ore 16

Piazza Castello Torino

Per scaricare la locandina dell'iniziativa:

FLC CGIL Torino